Gli scatti realizzati da Dmitri Kasterine realizzati sul set di Arancia Meccanica saranno esposti a Bologna dal 19 Marzo al 7 maggio 2016 presso la galleria ONO arte contemporanea, in occasione del 45° anniversario dell’uscita del film.

Kasterine nel 1961 comincia la sua carriera come fotografo professionista durante gli anni della Swinging London e della celebrazione della giovinezza in tutte le sue forme. In questo periodo Kasterine sente parlare di Paths of Glory (Orizzonti di gloria, 1957) e dopo averlo visto,  chiese al suo editore di poter realizzare un articolo su Kubrick che in quel momento stava girando Dr Strangelove (Il dottor Stranamore, 1964). Da quel momento partì il loro sodalizio, che portò Kasterine a lavorare anche sui set di 2001: A Space Odyssey e A Clockwork Orange. Le 17 fotografie realizzate durante le riprese di quest’ultimo – chiamato in Italia Arancia Meccanica – saranno in esposte in diversi formati.

Per ulteriori info sulla mostra Stanley Kubrick – Arancia Meccanica. Fotografie di Dmitri Kasterine cliccate sul sito della Galleria ONO.

Dmitri kasterine

©Dmitri Kasterine, All Rights Reserved

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *