Herb Ritts è stato un fotografo di fama internazionale.

Fino al 5 Giugno 2016 al Palazzo della Ragione Fotografia a Milano sarà celebrato con una mostra dal nome Herb Ritts In equilibrio curata da Alessandra Mauro.

Saranno esposte più di 100 immagini originali – dopo la morte non sono mai state ristampate – realizzate a diversi volti noti dello star stystem e non solo.
Per l’occasione di questa retrospettiva milanese, la Herb Ritts Foundation di Los Angeles ha selezionato ingrandimenti che lasceranno senza fiato e video installazioni.

 Le sue immagini vivono in perfetto equilibrio che si esprime con il dosaggio attento degli elementi naturali, l’esaltazione del corpo in movimento, l’evidenza dei volti, in un ambiente dominato dalla luce naturale. La fotografia di Ritts è un insieme misurato di spontaneità e studio, di glamour e immediatezza, di pose sofisticate, di divi del cinema e della musica e di luce naturale.

I ritratti realizzati da Herb Ritts

I ritratti di Ritts realizzati a tante celebrità sono nell’immaginario di tutti.
Tra queste troviamo: Madonna, Michael Jackson, David Bowie , Tina Turner, Jennifer Lopez, Britney Spears, Richard Gere, Reese Witherspoon, Brad Pitt, Penelope Cruz ed Elizabeth Taylor.

Per ulteriori informazioni ecco la pagina del palazzodellaragionefotografia.it

Herb Ritts Madonna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *