Moltissimi i creativi coinvolti al Behance Portfolio Reviews Ilas, senza confine tra pubblicitari e pubblico, tra i grandi ospiti protagonisti dei Seminari e Workshop, Benes, Spinazzola, Grizzanti, Marini, Sallusto, Cozzolino, Sepe, e tutti i giovani creativi, allievi ed ex allievi Ilas oltre ai numerosi partecipanti all’evento. Una giornata all’insegna della critica costruttiva per i Portfolio Behance, ma soprattutto occasione di networking, scambio, incontro tra pensieri ed esperienze diverse. Evento nell’evento, l’esposizione dei lavori selezionati attraverso il contest “I fotografi Ilas si mettono in mostra” con la premiazione di Serena Salerno, prima classificata con la sua opera “Francesca” e di li un susseguirsi di premiazioni speciali agli allievi di altre categorie della comunicazione visiva con l’annuncio dei vincitori ai contest “BeCycle” e “Fandango” oltre all’attesa elezione del miglior Behance Portfolio Review Ilas 2015. 

Esplora la Gallery dell’evento su Flickr
 

Una giornata di studi, incontri e seminari
Lorenzo Marini – La creatività nell’era del 2.0 – Museo Pan (Sala Di Stefano)
 

Un confronto sul tema della pubblicità ai tempi della comunicazione 2.0. Il racconto di alcuni dei più significativi case studies dell’agenzia omonima è stata l’occasione per approfondire il modo in cui la pubblicità si è evoluta nel tempo e di come le nuove tecnologie abbiano aperto la strada a nuove modalità espressive fino a pochi anni fa impensabili.

Gaetano Grizzanti – Brand Identikit – Museo Pan (Sala Di Stefano)
 

Seminario sulla nuova figura del Brand Designer, i paradigmi di una professione oggi in forte evoluzione. Nel corso del seminario, Grizzanti ha esposto i fattori base per la comprensione dei paradigmi della Brand Identity moderna, focalizzando l’attenzione sulla differenza tra l’entità marca e il dispositivo marchio, attraverso la critica relazione fra consulente e cliente.

Nicola Cozzolino – Self promotion sul web – Museo Pan (Sala Pan)
 

Seminario sulle strategie per dare visibilità al proprio portfolio. Nicola Cozzolino attraverso il racconto della propria esperienza personale ha tracciato le linee guida su come ottimizzare il proprio portfolio on line su Behance, dalla scelte delle immagini alla personalizzazione del profilo, all’interazione con gli altri utenti fino alle strategie per acquisire maggiore visibilità sulla piattaforma, per stabilire nuove collaborazioni professionali con studi di design e web design in italia e all’estero.

Martin Benes – Workshop Compositing – Ilas (Aula 4)
 

Un workshop incentrato sulla post-produzione con software Adobe Photoshop CC applicato alla fotografia di moda e beauty, in cui sono state illustrate tecniche avanzate di elaborazione digitale delle immagini, con un focus specifico sulla correzione colore e il retouching del viso e degli occhi nel ritratto.

Andrea Spinazzola – Workshop Illustrator – Ilas (Aula 4)
 

Workshop che ha mostrato come “dominare” gli strumenti di Adobe Illustrator ed espandere così la creatività e produttività. Dall’illustrazione editoriale al lettering, tecniche indispensabili per ogni designer ed illustratore.

Behance Portfolio Reviews Ilas 2015
 
Vedere con quanto entusiasmo e partecipazione il pubblico ha vissuto questa giornata è invece, il premio riservato al team Ilas, all’impegno profuso nel desiderio di offrire un ampio respiro al dialogo intorno alla comunicazione visiva nella comunità locale.

Grazie a tutti.


Vai al sito dedicato al Behance Portfolio Reviews Ilas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *